Alessandro del Piero

Alessandro Del Piero è nato a Conegliano il 9 novembre del 1974 sotto il segno del misterioso e geniale Scorpione. Nella descrizione del suo oroscopo parto dalla definizione che diede di lui l’indimenticato avvocato Agnelli: sembra il Pinturicchio per il suo modo geniale di dare del tu al pallone e di calciare ricorda le pennellate del famoso artista!

Le componenti Scorpione, Sole, Venere e Marte gli conferiscono genialità, intuito e capacità di capire le situazioni un attimo prima degli avversari, la capacità di carpire i segreti e le tattiche avversarie ed anche i loro punti deboli. Tutto ciò è confermato anche dalla congiunzione Urano-Mercurio in Bilancia. Questi due aspetti vengono poi attivati e potenziati dalla posizione di Giove nel segno dei Pesci.

Questo ci fa capire che Alessandro Del Piero è un giocatore di valore tecnico assoluto, di livello mondiale e che è universalmente riconosciuto come tale.

Un giocatore di calcio con queste caratteristiche non poteva non essere un giocatore di fantasia, uno che crea gioco ed assist per i compagni ma sa anche trasformarsi in goleador. Un calciatore che fa sì spettacolo ma senza trascurare la concretezza, cioè prima la squadra ed il risultato, poi lo show!

Dotato di leadership naturale che viene ovviamente riconosciuta dai compagni di squadra, sa stare al suo posto se chi lo dirige ha autorevolezza e competenza, altrimenti diventa un’eminenza grigia attiva. D’altronde ci vuole un grande allenatore per gestire grandi giocatori!

Del Piero è uno di quei giocatori di cui è difficile fare a meno ed io consiglierei di tenerselo ben stretto per non lasciarlo agli avversari in quanto il valore di questo giocatore vanno anche al di là del rettangolo di gioco!
Leadership, capacità di coesione, gestione degli altri e delle loro capacità, insegnamento della tecnica del calcio nel senso puro della parola, un vero e proprio collaboratore e consigliere dell’allenatore e non solo. Le stelle, infatti, gli conferiscono capacità e talento anche come uomo di campo, capace di saper cogliere le tattiche giuste, di capire difficoltà e punti deboli degli avversari. Tutto ciò potrebbe fare di lui un ottimo allenatore in futuro, ma ancor di più un grande scopritore di talenti e direttore sportivo vista la posizione ottima di Giove!

Venere, in particolare, oltre ai favori di Giove riceve anche quelli di Saturno che gli danno una grande stabilità e ricchezza economica per lui ed i suoi eredi.
Ciò significa anche una grande stabilità affettiva: saprà sempre accerchiarsi di persone affettuose e fidate che formeranno un vero e proprio clan Del Piero!

Negli ultimi anni il volto di questo campione è stato associato ad una prodotto pubblicizzato su tutte le reti televisive.
La posizione della Luna indica che la scelta del prodotto da promuovere è stata ideale anche dal punto di vista zodiacale! Infatti questa posizione indica che la pubblicità per lui deve rimanere su prodotti salutistici o promuovere associazioni ONLUS, o come la FAO, ONU etc. perché in quel caso la ricaduta, sia in termini di immagine che in quelli economici, è positiva mentre in altri casi diventerebbe negativa.

I suoi affari, la gestione del suo patrimonio possono avere delle impennate positive, ma anche delle cadute rovinose se si lascia ingannare da falsi o mendaci operatori finanziari, immobiliari e di borsa che potrebbero illuderlo.

Carriera lunga e brillante anche dopo quella di calciatore, dunque, e ciò lo qualificherebbe ulteriormente per entrare a far parte del firmamento del calcio italiano e, perché no, anche mondiale.

Attualmente credo che le sirene provenienti dall’estero lo attraggano molto, ma più che altro per una esperienza breve che per stimola la sua curiosità e la voglia di conoscere mondi nuovi piuttosto che per altre motivazioni.

In ultimo posso solo dire che, a leggere le stelle, sarebbe un errore eclatante lasciar scappare un personaggio simile sia per una questione di immagine che per le doti di cui prima ho parlato…attenzione Vecchia Signora!

Share

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *