Biografia

Sono nato cinquanta anni fa in una cittadina del Sud e fin da bambino sono stato attratto dal mondo invisibile, occulto, esoterico.

 Nella mia cittadina ogni cosa era impregnata di magia, di tradizione, superstizione e quant’altro, tutto intorno a me era permeato di credenze religiose o ritenute tali e ciò mi hanno influenzato molto. Col tempo, com’era giusto che fosse, ho ripulito il mio pensiero di tutto quello che ritenevo mera superstizione, stupidità o paure popolari lasciando il rispettoso riguardo per tutto ciò che è divino, religioso, inspiegabile.

La mia curiosità e voglia di capire, penetrare i segreti della vita, mi ha poi spinto a studiare a fondo tutto quello che potevo in questo settore, sviluppando così quello che la natura mi aveva già fornito. Ho studiato astrologia, cartomanzia, radiestesia, i king, caffeomanzia, numerologia e chiromanzia. Ho frequentato gruppi dove si divulgavano anche pranoterapia, grafologia e psicologia: ho approfondito per mio contoquest’ultima scienza, unitamente a religione e filosofia, frequentando ulteriori gruppi di studio e consultandomi con persone esperte in queste materie. Ritengo che un vero operatore oltre ad avere le doti, la tecnica divinatoria, la cultura in queste arti, deve conoscere una cosa, prima di tutto: se stesso.

Ho sempre ritenuto importante fare molte esperienze, di qualunque genere siano: noi astrologi abbiamo un dono che non deve porci su di un piedistallo … o non potremmo aiutare la gente comune a trovare la propria strada. Mi sono diplomato come tanti di voi ed ho lavorato in imprese edili, finché non ho avuto occasione di trasferirmi al Nord a lavorare in un’azienda come tanti altri.  Sono di questo tipo le esperienze che arricchiscono il bagaglio culturale, oltre a buone letture ed i viaggi che sono la mia passione! Ho visitato l’oriente (India, Nepal, Tibet) sino alle fonti dell’Induismo e del Buddismo, ma ho visitato anche luoghi dotati di fascino diverso in paesi occidentali.

Tutto ciò, che può essere ritenuto molto, è sicuramente migliorabile perché non si smette mai d’imparare. L’esperienza di vita è fondamentale per chi vuol essere d’aiuto e consigliare gli altri. E’ un serbatoio che va sempre caricato di novità per potersi arricchire.

Consiglio comunque a tutti di leggere la sezione info per avere chiaro cosa sono l’astrologia, l’I King, la cartomanzia etc…e di dare anche una lettura alla sezione caratteristiche dei segni così avrete un’idea delle vostre caratteristiche ricordando però che quello che leggerete in quella sezione ha carattere generale mentre per essere certi bisogna richiedere un oroscopo personalizzato…cioè valido solo per voi stessi!!!

Antonio Aldebaran

Share