Ariete

dal 21 marzo al 20 aprile

Segno di fuoco dominato da marte e plutone.

L’ariete possiede grande forza ed energia,e’ sempre pronto a prendere l’iniziativa, istintivo e dinamico , a volte rude e senza buone maniere o diplomazia e tatto ma comunque sincero! Talvolta incorre in gravi errori dovuti alla mancanza di riflessione. E’ il primo segno dello zodiaco,simbolo della primavera, quindi dell’impulso, dell’energia , dell’indipendenza, del coraggio. Sa essere anche romantico e bisognoso di prove d’affetto e di rassicurazioni. Nel lavoro come nella vita tende ad assumere un ruolo leader. Portato più all’azione che al discernimento regisce d’istinto agli stimoli della vita . Se imparano a disciplinarsi diventano ottimi militari, sportivi ma anche intagliatori, scultori , designer, rappresentanti,scrittori irriverenti , politici d’assalto o attori  comunque tutte persone che preferiscono dirigere e vivere in modo personale e non dettato da altri oppure in modo anticonvenzionale. E’ il segno piu’ vitale e spesso i nativi trovano lo sbocco alla loro energia nello sport. Il vero ariete ama il brivido e la velocita'( adorano pilotare di tutto ), ma l’ordine in casa e sul lavoro non e’ il loro forte. Il fascino di questo segno sta nella sua imprevedibilita’ ,che sfocia in aggressivita’ e adorabile debolezza nello stesso momento.

Portati per la meccanica, ingegneria , fisica e le materie sperimentali, ottimi ricercatori e pungenti giornalisti o politici, militari, scultori, amano lavorare fsicamente , scopritori e ricercatori ; devono avviare una passione professionale in modo autonoma per creare qualcosa di proprio da lasciare agli altri.

In amore non hanno una grande abilità nelle schermaglie amorose perchè sono diretti e sinceri, conquistano con la loro fisicità e passione che riescono a trasmettere alla persona desiderata, sanno essere ottimi e focosi amanti. La donna ariete dietro una mschera di donna forte e concreta cela invece una grande anima e tanta dolcezza, mentre l’uomo ariete in genere sposa quella che si definisce una donna tranquilla anche se non è un campione di fedeltà!

Share

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *