Cancro

dal 22 Giugno al 22 Luglio

Segno d’acqua dominato dalla Luna da cui deriva il carattere ” lunatico ” del Cancro: un continuo alternarsi di malinconia ed allegria. I nativi del cancro sono dolci, conservatori, capricciosi, enigmatici, fantasiosi, intuitivi, profetici, sanno fare dei veri e propri viaggi nel passato e nei ricordi.

Sono amanti del lusso, dei viaggi, della casa, molte volte abbellita con oggetti antichi e curiosi, della tradizione e del passato.

Temono l’incertezza delle novità e del futuro, amano la vita tranquilla ed anche ritirata  ed odiano la violenza in tutte le sue forme.

Estremamente timidi, possessivi e romantici, tendono a legarsi molto alle persone che amano ma restano legatissimi , a volte anche troppo, alla famiglia di origine, alla terra natia, alla madre che sarà la persona più importante della loro vita.

La timidezza tipica del segno a volte si trasforma, fino a casi limite, all’opposto in seguito ad esperienze importanti di vita sia positive che negative. In casi estremi rischiano di distruggere la loro immagine buona e sana in quanto manca l’equilibri di saper gestire i cambiamenti.

Le professioni più indicate per i cancerini sono:, l’antiquario, lo storico, archeologo,l’avvocato soprattutto nel settore del diritto di famiglia, le professioni legate alla casa come : l’arredatore, il cuoco, il maggiordomo, il geometra,ingegnere edile, la casalinga, la governante, operai edili, idraulico.

Ma anche la maestra d’infanzia, il medico pediatra , lo psicologo, educatore dell’infanzia, vendita e lavorazione dell’argento, insegnante di lettere e di storia, commerciante di alimenti e liquidi , di articoli per l’infanzia e per la casa.

Share

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *