Capricorno

 Dal 22 dicembre al 21 gennaio

 Segno di Terra dominato da Saturno.

Sono persone ambiziose, decise, freddi ma anche malinconiche e solitarie. La socievolezza e l’apertura verso gli altri non è il loro forte ma sanno essere ben educate e rispettose della privacy altrui quando si trovano in gruppi di persone.

La fatica non li spaventa, lavoratori e disponibili al sacrificio all’applicazione , all’assumersi responsabilità.

I nativi del Capricorno programmano con pazienza e meticolosità l’obiettivo da raggiungere e la strada da fare senza trascurare nessun dettaglio. Per realizzare un obiettivo sono pronti a tutto, facendo conto prevalentemente solo sulle loro forze. Sono chiusi ed introversi, con impennate improvvise d’impulsività.

Altre caratteristiche  sono la timidezza e l’insicurezza che svaniscono solo quando si convincono d’essere benvoluti ed apprezzati. Le professioni più indicate sono: il politico, l’imprenditore, l’assicuratore, l’agente immobiliare, il bancario, lo storico, l’archeologo, il curatore di musei, organizzatori di lavoro nelle aziende, gestori di magazzini, ingegneri, matematici e fisici.

In amore  sono seri, costanti e fedeli, ma non molto espansivi, l’uomo Capricorno è ambizioso, raffinato e prudente. Non è facile conquistarli perché valuta attentamente la persona ma una volta conquistata la sua fiducia sa essere un compagno presente ed affidabile per tutta la vita.
La donna Capricorno è saggia, forte, affidabile, schiva, prudente e poco espansiva, esigente, colta ed intelligente, apprezza chi riesca a farla sorridere senza darle l’idea d’essere inaffidabili. Per cui non è una facile conquista.

 

Share

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>