Sagittario

Dal 22 Novembre al 21 Dicembre

Segno di Fuoco dominato da Giove. I Sagittari sono fiduciosi, allegri, sinceri, fedeli, espansivi.

Credono nel futuro e nei cambiamenti, amano i viaggi, le passeggiate all’aria aperta e gli animali. Difficilmente si lasciano abbattere dalle difficoltà, sono molto religiosi e tremendamente curiosi. Scelgono amici ed amanti sinceri e leali che lascino loro quella libertà che considerano tanto importante, sono tra i migliori amici che si possano avere. Tra le professioni a loro più adatte:avvocato,  il giudice, lo scienziato, l’astronauta, la guida turistica, l’agente di viaggio, carriera ecclesiastica, ingegneri, imprese di trasporti e spedizioni o di commercio con l’estero, professori di lingue straniere, manager d’azienda, ma anche ottimi piloti di mezzi grossi quali camion ed aerei, ottimi ufficiali di marina e di aereonautica militare, esploratori, archeologi , paleontologi o professioni simili che li portano a professioni avventurose.

Per il oro amore della natura sono delle ottime guide nei parchi naturali,allevatori di animali e di cavalli in particolare, cowboy, guardie di parchi etc…

Istintivi ed impulsivi come la prima parte del glifo ( cavallo ) si mettono nei guai dialettici e diplomatici per queste loro caratteristiche ; normalmente sanno gestire ( arciere) la loro parte animale ( cavallo ) ma quando cio’non avviene arrivano ad alte vette di carriere negative ( Lucky Luciano era un iper Sagittario ! ), danno il meglio di se’nelle situazioni complicate e dove si deve agire alla svelta ( arciere su cavallo, mica facile! ).

Amano le cose veloci e ritmate ma poi col tempo imparano a gestire la loro velocita’e scatto sia fisico che mentale ed apprezzare le cose tranquille.

Ottengono più fortuna ed apprezzamenti durante i viaggi o nei soggiorni all’estero che in patria, sono fortunati ma solo se si danno da fare.

Persone socievoli hanno il problema d’essere sempre in movimento sia fisico che mentale, non è facile da questo punto  di vista vivere al loro fianco. Gli altri si lamentano di loro per la sarsa precisione e cura dei dettagli, per le dimenticanze e per un naturale disordine nel quaLe navigano con naturalzza ma che infastidisce gli altri.

Share

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>