Vergine

dal 24 Agosto al 22 Settembre

Figli di un Mercurio”notturno” i nati della Vergine sono precisi, pignoli, efficienti, severi e razionali. In genere danno molta importanza al denaro , preferiscono vivere sobriamente senza farsi mancare il necessario ed odiano gli sprechi, tendono però alla tirchieria oppure a non vivere bene per paura di rimanere senza denaro e quindi rischiano di non  godersi appieno la vita. Riescono con la loro capacità di risparmiare e di investire in cose sicure i propri guadgni ad accumulare un bel gruzzolo.

Sono amanti della casa che arredano in modo sobrio e con gusto e che conducono con un senso dell’ordine quasi maniacale. Pur avendo spesso bisogno di complimenti in quanto fondamentalmente insicuri, sono molto apprezzati nel mondo del lavoro grazie alla loro lucida intelligenza, precisione e cura dei particolari.

Le professioni che più si adattano al Vergine sono: disegnatore tecnico, insegnante, redattore, chimico, farmacista,infermiere e analista, lavori di segretariato, archivista,bibliotecario,libraio, impiegato,artigiano, professore di materie quali la matematica,scienze e biologia, magazziniere, domestico.

Alcuni di loro sono dei veri e propri consulenti – segretari personali di leader politici ed aziendali o politici sopraffini che tendono a stare più nell’ombra che sotto i riflettori …le cosiddette “eminenze grigie” ( Richelieu, eminenza grigia per eccellenza era del segno della Vergine ) !

I nativi di questo segno hanno un gran bisogno di amore e credono nell’amicizia anche se, a causa del loro carattere introverso e schivo, faticano a vivere esperienze amorose durature. Devono imparare a capire che il partner possa non essere amante come loro della vita tranquilla e della routine, dell’ordine eccessivo.

Quando poi si lasciano andare in amore poi sanno essere caldi ed affettuosi.

Tendono ad essere diffidenti verso gli altri per i troppi pensieri che fanno e quindi rischiano di essere esclusi dai gruppi di amici e persone.

Share

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>