Oroscopo

 ASTROLOGIA ed OROSCOPO

C’è da chiarire subito un equivoco che nelle persone non addette ai lavori sorge sempre! Che differenza c’è fra questi due termini?? La risposta è nessuna! Infatti per Astrologia s’intende la materia che studia come lo zodiaco influenzi la vita delle persone mentre con Oroscopo s’intende uno studio fatto ad una persona, cioe’ le sue potenzialità e previsioni.

L’astrologia è antica come il mondo! Dal momento che l’uomo ha alzato gli occhi al cielo ha notato la differenza di posizione del sole allo scorrere del tempo, la differenza nel cielo fra giorno e notte ha avuto inizio l’astrologia. Nasce con l’uomo, si sviluppa presso le popolazioni caldee, i greci e soprattutto nell’antico Egitto. Ma nasce e si sviluppa anche nell’antica Cina, Tibet, India, presso i Maya etc.. anche se con percorsi e sviluppi diversi di quella “occidentale”.

E’ la materia principe che si basa su astri, segni zodiacali, assi e case astrologiche.

E’ la branca delle arti divinatorie che fa l’analisi di ogni situazione di vita, permette di andare a fondo nelle situazioni, di scoprire le potenzialità di una persona.

Fornisce indicazioni su chi frequentare nelle amicizie, sull’uso del denaro, sul tipo di partner da scegliere etc…..in qualsiasi campo della vita!!

Sono possibili oroscopi di coppia (per fidanzati, marito e moglie, amici, soci in affari etc..) , oroscopo karmico (situazioni attuali dovute a passate vite), rivoluzioni solari (previsioni di un anno) oroscopo della salute (per vedere eventuali predisposizioni a problemi fisici) ed oroscopi di società, negozi ed uffici (per vedere come funzioneranno e che successo avranno, quali dipendenti scegliere etc..).
 

 

Share

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>