Le caratteristiche del CAPRICORNO
PERIODO: dal 22 Dicembre al 21 Gennaio
SIMBOLO: Segno di Terra dominato da Saturno.
Qualche curiosità su questo segno
Sono persone ambiziose, decise, freddi ma anche malinconiche e solitarie. La socievolezza e l’apertura verso gli altri non è il loro forte ma sanno essere ben educate e rispettose della privacy altrui quando si trovano in gruppi di persone.
La fatica non li spaventa, lavoratori e disponibili al sacrificio all’applicazione , all’assumersi responsabilità.
I nativi del Capricorno programmano con pazienza e meticolosità l’obiettivo da raggiungere e la strada da fare senza trascurare nessun dettaglio. Per realizzare un obiettivo sono pronti a tutto, facendo conto prevalentemente solo sulle loro forze. Sono chiusi ed introversi, con impennate improvvise d’impulsività.
Altre caratteristiche sono la timidezza e l’insicurezza che svaniscono solo quando si convincono d’essere benvoluti ed apprezzati. Le professioni più indicate sono: il politico, l’imprenditore, l’assicuratore, l’agente immobiliare, il bancario, lo storico, l’archeologo, il curatore di musei, organizzatori di lavoro nelle aziende, gestori di magazzini, ingegneri, matematici e fisici.
In amore sono seri, costanti e fedeli, ma non molto espansivi, l’uomo Capricorno è ambizioso, raffinato e prudente. Non è facile conquistarli perché valuta attentamente la persona ma una volta conquistata la sua fiducia sa essere un compagno presente ed affidabile per tutta la vita.
La donna Capricorno è saggia, forte, affidabile, schiva, prudente e poco espansiva, esigente, colta ed intelligente, apprezza chi riesca a farla sorridere senza darle l’idea d’essere inaffidabili. Per cui non è una facile conquista.