Le caratteristiche del SAGITTARIO
PERIODO: dal 22 Novembre al 21 Dicembre
SIMBOLO: Segno di Fuoco dominato da Giove. I Sagittari sono fiduciosi, allegri, sinceri, fedeli, espansivi.
Qualche curiosità su questo segno
Credono nel futuro e nei cambiamenti, amano i viaggi, le passeggiate all’aria aperta e gli animali. Difficilmente si lasciano abbattere dalle difficoltà, sono molto religiosi e tremendamente curiosi. Scelgono amici ed amanti sinceri e leali che lascino loro quella libertà che considerano tanto importante, sono tra i migliori amici che si possano avere. Tra le professioni a loro più adatte:avvocato, il giudice, lo scienziato, l’astronauta, la guida turistica, l’agente di viaggio, carriera ecclesiastica, ingegneri, imprese di trasporti e spedizioni o di commercio con l’estero, professori di lingue straniere, manager d’azienda, ma anche ottimi piloti di mezzi grossi quali camion ed aerei, ottimi ufficiali di marina e di aereonautica militare, esploratori, archeologi , paleontologi o professioni simili che li portano a professioni avventurose.
Per il oro amore della natura sono delle ottime guide nei parchi naturali,allevatori di animali e di cavalli in particolare, cowboy, guardie di parchi etc…
Istintivi ed impulsivi come la prima parte del glifo ( cavallo ) si mettono nei guai dialettici e diplomatici per queste loro caratteristiche ; normalmente sanno gestire ( arciere) la loro parte animale ( cavallo ) ma quando cio’non avviene arrivano ad alte vette di carriere negative ( Lucky Luciano era un iper Sagittario ! ), danno il meglio di se’nelle situazioni complicate e dove si deve agire alla svelta ( arciere su cavallo, mica facile! ).
Amano le cose veloci e ritmate ma poi col tempo imparano a gestire la loro velocita’e scatto sia fisico che mentale ed apprezzare le cose tranquille.
Ottengono più fortuna ed apprezzamenti durante i viaggi o nei soggiorni all’estero che in patria, sono fortunati ma solo se si danno da fare.
Persone socievoli hanno il problema d’essere sempre in movimento sia fisico che mentale, non è facile da questo punto di vista vivere al loro fianco. Gli altri si lamentano di loro per la sarsa precisione e cura dei dettagli, per le dimenticanze e per un naturale disordine nel quale navigano con naturalzza ma che infastidisce gli altri.
Fedele, quanto basta
Il segno zodiacale del Sagittario di solito è fedele….di solito!
Alcuni, più tradizionalisti,tendono alla fedeltà’ quasi religiosa, non solo per questioni di amore, ma anche per i valori che li guidano cioe’ rispetto e lealtà. Altri, invece, hanno voglia di esplorare l’universo maschile e femminile, si lasciano trascinare dalla loro indole curiosa e possono concedersi una scappatella ogni tanto oppure …tante proprio come faceva il padre degli dei Giove.
Le donne del Sagittario, rispetto agli uomini, sono meno fedifraghe, ma se si arrabbiano o vengono deluse nel profondo, possono lasciar andare la loro indole di cacciatrici. Chi vive loro accanto deve stare attento a come le tratta: il pianeta guida del segno, Giove, esalta il loro carattere espansivo e generoso.