Le caratteristiche del SCORPIONE
PERIODO: dal 23 Ottobre al 22 Novembre
SIMBOLO: Segno d’Acqua dominato da Plutone e da Marte.
Qualche curiosità su questo segno
Segno d’Acqua dominato da Plutone e da Marte. Lo Scorpione ha una personalità estremamente complessa e contraddittoria, ma i conti devono sempre tornare e 2*2 farà sempre 4 !
E’ profondo, serio, autoritario, geloso, possessivo e ma per la sua contraddittorietà può essere anche l’opposto.
Tutto quanto prima anche ha profondono, quando ci si mettono, anima e corpo, energie e sostanze per cui non ammettono poi che qualcuno le sprechi o rovini tutto.
Ha l’eccezionale capacità di scoprire il punto debole degli altri grazie ad un’intuizione unica ed ad una profondità di pensiero e grande capacità di osservazione ma anche saper attendere che l’altro si riveli.
I nativi di questo segno sono a volte freddi, introversi, polemici e lunatici ma, dietro quella scorza, nascondono pregi, forza e grande disponibilità verso gli altri. Non si lasciano coinvolgere subito dalle nuove amicizie per cui a volte sembrano distanti e freddi. Difficilmente conoscono la paura, non si fermano davanti a niente. Le professioni più indicate allo Scorpione sono: il chimico, lo psicologo, l’uomo d’affari, il ricercatore nel campo dell’animo umano o nel campo medico : malattie infettive, scienza biologica ricerche sul DNA, medico come : urologia, sessuologo, l’intagliatore, lo scultore, incisore, tipografo, orafo, cercatore di petrolio o attività associate a questo prodotto delle viscere della terra, militari, strateghi, ma anche funzionari di polizia politica, scientifica, criminale.
Molto passionale, in amore è alquanto contraddittorio e complicato. Quando si innamora si dedica anima e corpo alla persona amata anche se la sua naturale inquietudine difficilmente lo abbandona.
Tendono ad essere sempre sulla difensiva , si fidano di pochissime persone, gli altri si lamentano di loro per la scarsa comunicazione o socializzazione ma a volte la lro è solo timidezza o non sentirsi adeguati. Una volta che superano questi ostacoli diventano pian piano dei pilastri della società o dei gruppi di amici.